Il corso ha lo scopo di perfezionare la figura professionale del Tecnico Informatico conducendolo verso la carriera del Sistemista, la cui mansione primaria consiste nell'amministrazione delle reti informatiche e delle infrastrutture server, progettando soluzioni personalizzate, ampliando gli apparati già esistenti o risolvendo eventuali problematiche (hardware, software e networking) che potrebbero emergere durante il ciclo di vita del sistema.
Il carattere del corso ha un taglio operativo e pratico, con forte orientamento verso le attività di problem solving basate su casistiche provenienti da esperienze professionali acquisite sul campo.
Questo corso, sviluppato in 60 ore complessive (in aula o in Streaming), è composto da due moduli che approfondiscono le tematiche sistemistiche relative al mondo delle reti informatiche e delle infrastrutture server.
Il corso percorre la gran parte delle tematiche trattate all’interno delle certificazioni internazionali CompTia Network+ e CompTia Server+. Per i corsi a catalogo, dedicati all'utenza privata, è inclusa una di queste due certificazioni internazionali proposte.
Prerequisiti
Obiettivi
L'obiettivo primario del corso è formare la figura professionale del Sistemista, specializzato nella gestione delle reti informatiche e delle infrastrutture server.
Programma Didattico
Il Programma si compone delle seguenti
Unità Didattiche:
"Ottima formazione su Excel, per le modalita' di svolgimento del corso, le capacita' del relatore e gli esercizi pratici."