Il Master è un programma completo di alta formazione post universitaria in programmazione web con Java, svolto con una metodologia didattica orientata all’approfondimento tematico specialistico, mirato a consolidare e ampliare le conoscenze specifiche già in possesso dei discenti.
Il Master fornisce una specializzazione di altissimo profilo: è un percorso formativo operativo ed efficace progettato con l’intento di far acquisire e affinare conoscenze e competenze spendibili nell’ambito della programmazione informatica. In particolare, il Master permette l’acquisizione di know-how specialistici sui temi legati alla programmazione web utilizzando il linguaggio di programmazione Java: il discente imparerà a conoscere, progettare e realizzare applicazioni attraverso JSP e servlet e verranno approfonditi gli aspetti che riguardano l’utilizzo di framework e patterns di sviluppo quali Spring, Hibernate, DAO e ORM, Model Control View. Durante il corso saranno proposti esempi pratici e sviluppate piccole applicazioni complete utilizzando Eclipse, MySQL e il web server Apache Tomcat.
Il Master permette ai partecipanti di affrontare in chiave applicativa le principali tematiche sviluppate nei moduli didattici previsti dal programma e di acquisire efficaci strumenti operativi, privilegiando una metodologia didattica interattiva con interlocuzione costante, analisi di casi pratici e condivisione di best practices, in modo da garantire una formazione di qualità che consenta di calarsi immediatamente nella realtà operativa.
Il Master in programmazione web con Java è un percorso di alta formazione articolato in cinque moduli didattici tematici come di seguito indicati.
Modulo 1 - Introduzione all’architettura web, ambiente di sviluppo, introduzione JSP
Modulo 2 - Servlet e Java Beans, design pattern MVC
Modulo 3 - Basi di dati relazionali, introduzione al linguaggio SQL, JDBC e pattern DAO
Modulo 4 - Introduzione a Spring e Hibernate
Modulo 5 - Analisi, progettazione e sviluppo di un’applicazione completa.
I docenti del percorso formativo vantano una riconosciuta professionalità e una consolidata esperienza nel settore come docenti universitari, programmatori e web developer.
Il corso Java con certificazione rilascia attestato universitario. Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale a livello nazionale. Per ottenere il l'attestato universitario è prevista una frequenza obbligatoria di almeno il 75% delle lezioni.
Ammissione: la partecipazione al Master è riservata ad un numero massimo di 12 candidati, che abbiano almeno una minima padronanza dei concetti di programmazione orientata agli oggetti con linguaggio Java e conoscenza di html e CSS. Per essere ammessi al Master occorre inviare in formato digitale alla Segreteria didattica di SinerVis Consulting (e-mail infocorsi@sinervis.com) il proprio CV.
Questo master universitario ha una durata complessiva di 40 ore. I calendari sono liberi per le aziende e vincolati (orario diurno e/o al sabato) per le sessioni "a catalogo" svolte presso i poli didattici SinerVis Consulting di Milano o Torino.
Prerequisiti
Obiettivi
Questo Master ha l'obiettivo di fornire una specializzazione utile ad affinare conoscenze e competenze spendibili subito nel mondo del lavoro e in particolare nell’ambito della programmazione orientata al mondo Java.
In particolare, il Master permette l’acquisizione di know-how specialistici sui temi legati alla programmazione web utilizzando il linguaggio di programmazione Java: analisi di casi pratici e condivisione di best practices permetteranno di garantire una specifica formazione che consenta di calarsi immediatamente nella realtà operative del mondo del lavoro.
Programma Didattico
Il Programma si compone delle seguenti
Unità Didattiche:
"Ottima formazione su Excel, per le modalita' di svolgimento del corso, le capacita' del relatore e gli esercizi pratici."