L'aumento esorbitante degli attacchi di Cybercrime (+370% su base annua secondo le stime del rapporto Clusit - Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica - del 2018 sulla sicurezza informatica in Italia) rende sempre più vivo e attuale il problema di disporre di un accesso sicuro alla Rete e ai suoi mille strumenti.
I cittadini, le istituzioni e le imprese sono costantemente sotto attacco, e l'unica strada per una difesa dai sempre più crescenti pericoli è aumentare la propria conoscenza e consapevolezza dei rischi che si corrono in Rete.
Il corso in Sicurezza Informatica ti aiuterà ad affrontare tutte le principali tematiche inerenti i pericoli che si corrono mentre si naviga sul Web: dalle frodi alle truffe online, dal furto dei numeri delle carte di credito e quello della propria identità digitale.
Verranno inoltre introdotte tutte le più semplici tecniche e accortezze utili a difendersi da hacker o semplici maleintenzionati.
Prerequisiti
Obiettivi
Aumentare la conoscenza dei diversi pericoli presenti durante una normale navigazione in Rete, fornendo a privati e aziende tutti gli strumenti utili a:
- Percepire il rischio
- Evitare situazioni potenzialmente pericolose
- Predisporre un piano di difesa personale efficace
Il corso. dedicato a privati o dipendenti di P.A. e aziende, ha inoltre l'obiettivo di rappresentare una ottima introduzione a tutti gli argomenti più tecnici tipici del mondo della sicurezza informatica, utili, tra l'altro, anche per affrontare corsi di livello più elevato offerti da SinerVis Consulting su questo tema.
Programma Didattico
Il Programma si compone delle seguenti
Unità Didattiche:
"Ottima formazione su Excel, per le modalita' di svolgimento del corso, le capacita' del relatore e gli esercizi pratici."