Programma del corso UI & UX con Sketch | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

UI & UX con Sketch

Descrizione Corso: 
Nell’ultimo decenno la progettazione grafica di siti internet e applicativi digitali è cresciuta esponenzialmente modificando di molto le esigenze e lo scenario dei software utilizzati per tale disciplina. 
Programmi come Photoshop o Illustrator, nonostante vari tentativi nelle ultime versioni, non sono riusciti a soddisfare le esigenze di progettazione grafica per siti internet responsivi e app. 
Così nel 2010 una software house olandese ha rilasciato il software Sketch, nato e progettato esclusivamente per soddisfare tutte le esigenze dei designer che si occupano di progettazione UI (User Interface) e UX (User eXperience) per siti web e app. Sketch si è diffuso rapidamente in tutto il mondo, al giorno d’oggi la conoscenza e l’utilizzo del software Sketch è un must per la progettazione di UI (User Interface) e UX (User eXperience). 
Prerequisiti: 
Il software Sketch gira esclusivamente su ambiente Mac. È richiesto pertanto il possesso di un computer Mac e uno smartphone.
Obiettivi: 
Questo corso permette al partecipante di apprendere l’utilizzo del software Sketch. Verranno forniti tutti gli strumenti pratici per la progettazione di un’applicazione mobile e sito web: dalla progettazione di wireframe UX alla progettazione grafica di UI ed infine alla prototipazione che renderà navigabile ed usabile un progetto digitale senza necessità di avere competenze di programmazione o codice. 
Durante il percorso formativo verranno forniti fonti e risorse per prelevare ispirazioni e materiale utile alla progettazione. A fine corso ogni partecipante progetterà un’applicazione mobile o un sito web su prodotto/servizio/azienda.

 

Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato