Grafico e Comunicatore Digitale | Sinervis Corsi | Milano e Torino

CORSI PER PROFESSIONI

In questa sezione troverete le descrizioni delle maggiori attività richieste attualmente in campo informatico, per ogni descrizione sono elencati i percorsi formativi specialistici che permettono una seria ed adeguata preparazione nell'ambito richiesto o individuato come interessante a livello di sbocco lavorativo.

Grafico e Comunicatore Digitale

Profilo del Grafico Pubblicitario

Molti marchi, così come diversi prodotti, sono entrati a fare parte dell'immaginario collettivo di ognuno di noi. Ma chi si cela dietro la loro realizzazione? Chi ha permesso ad un'azienda di divenire un vero brand, un must? Le persone che curano l'aspetto creativo e visivo dell'immagine aziendale sono grafici pubblicitari. Se il vostro sogno è di essere ricordati un giorno come coloro che hanno creato una immagine aziendale rivoluzionaria, dovrete percorrere una strada lunga, impervia ma ricca di soddisfazioni; dove la tecnica incontra la concettualità e la creatività affinchè diano vita a qualcosa che rimanga vivo nella memoria delle persone.

Il grafico pubblicitario è un professionista della comunicazione visiva. La sua creatività e la capacità di utilizzare i principali strumenti informatici, nonché la conoscenza concettuale e psicologica legati al marchio, gli permettono di operare nel settore grafico e in quello editoriale al fine di realizzare un'immagine coordinata - intesa come l'insieme di colori, linee e disegni che identificano univocamente un soggetto e lo rendano riconoscibile al mondo.

Il grafico pubblicitario deve essere in grado di spaziare nei seguenti ambiti creativo-concettuali:

  • Progettazione e realizzazione di marchi e loghi.
  • Progettazione di una corporate identity.
  • Realizzazione di strumenti pubblicitari quali ad esempio: poster; manifesti; volantini; biglietti da visita.
  • Progettazione e realizzazione di intere campagne pubblicitarie.
  • Avere anche un approccio sistematico alle più moderne tecnologie legate alla diffusione delle informazioni (web per esempio).

Il percorso Master in Grafica Pubblicitaria che SinerVis Consulting vi mette a disposizione, la sua natura estremamente pratica ed orientata al mondo del lavoro, a seconda del vostro grado di apprendimento e delle vostre doti e predisposizioni naurali, vi consentirà di inserirvi in un contesto lavorativo in modo estremamente professionale e qualificante.

 

Dove puoi trovare lavoro?: 

I grafici pubblicitari hanno ampie possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, sopratutto coloro che abbiano una visione della grafica e della comunicazione visiva e delle informazioni a 360°.

In particolare è possibile inserirsi nelle seguenti realtà:

  • Agenzie di grafica pubblicitaria e web design per ciò che concerne la grafica dei siti web;
  • Il mondo dell'editoria tradizionale e digitale (prodotti editoriali per supporti mobili per fare un esempio).
  • All'interno di aziende che abbiano la necessità di inserire nel proprio organico, figure professionali che siano in grado di sviluppare e/o migliorare gli aspetti marketing e di immagine delle stesse.