Il corso è dedicato allo studio teorico e pratico della sintassi Python, un linguaggio di scripting ad alto livello sempre più utilizzato nel mondo dell’analisi dei dati, del Machine learning, del Web e delle applicazioni Desktop. Il corso ha come obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica completa sul linguaggio, evidenziandone in particolare la leggibilità, la completezza, la potenza e l’agilità. Queste caratteristiche di Python permettono al programmatore di sviluppare applicazioni molto complesse, come ad esempio elaborazioni di Big Data o server Web, in poco tempo e in maniera sicura.
Prerequisiti
Obiettivi
Il corso ha come obiettivo quello di fornire ai corsisti le basi della programmazione Python con lo scopo particolare di imparare a sfruttarne i vantaggi rispetto ad altri linguaggi di programmazione ad alto livello. Il corsista sarà in grado di utilizzare Python per leggere, scrivere, elaborare dati presenti in file e basi di dati; rappresentarli nella console di comando, in grafici, in pagine web; il tutto nel modo più veloce, agile e sicuro possibile.
Programma Didattico
Il Programma si compone delle seguenti
Unità Didattiche:
"Ottima formazione su Excel, per le modalita' di svolgimento del corso, le capacita' del relatore e gli esercizi pratici."