Visual studio è un IDE (Integrated Development Environment) che, pur supportando parecchi linguaggi di programmazione è nota, soprattutto, per l'uso di C#. Il linguaggio C# che si colloca nella fascia superiore dei linguaggi di programmazione, come java e C++, si avvale della tecnologia basata sulla gestione degli oggetti OOP (Object Oriented Programming) fornendo strumenti e tecnologie in grado di consentire la creazione di applicazioni ad alta scalabilità, quindi di facile manutenzione. La sua versatilità consente al programmatore di spaziare negli universi tecnologici attualmente usati dalla maggioranza delle aziende nazionali e multinazionali.
Prerequisiti
Obiettivi
Fornire, ai partecipanti, le nozioni basilari utili per poter lavorare, a livello professionale, su piattaforme Client/Server e WEB. Insegnare il significato di Database e delle sue interazioni con le applicazioni scritte in C#, e come poter utilizzare, al meglio, le nuove tecnologie basare su Cloud. Il corso, basato per almeno il 50% su esercitazioni che rispecchiano le realtà di programmazione aziendale, mette in grado i partecipanti di poter usare il corso stesso quale valida credenziale per la propria presentazione in ricerche di lavoro.
Programma Didattico
Il Programma si compone delle seguenti
Unità Didattiche:
"Ottima formazione su Excel, per le modalita' di svolgimento del corso, le capacita' del relatore e gli esercizi pratici."