La realtà aziendale di fronte alla rivoluzione digitale in costante espansione ha a disposizione strumenti tecnologici sempre più potenti e sofisticati, orientati all'usabilità e alla semplicità di utilizzo, in grado di espandere in modo considerevole il proprio livello di efficienza e produttività.
Il fenomeno industria 4.0 ha spinto diverse aziende ad introdurre un nuovo livello di innovazione nella propria impresa, poichè conoscere i nuovi strumenti tecnologici è fondamentale per rimanere al passo con i tempi e realizzare a pieno la digitalizzazione dei propri processi aziendali. Questo percorso mira a guidare le aziende sulla strada della digitalizzazione e dell'innovazione, ed è tra l'altro finanziabile con la misura "Formazione 4.0" facente parte del piano "Industria 4.0".
Prerequisiti
Obiettivi
Comprendere le nuove potenzialita' offerte dalle nuove tecnologie, essere in grado di analizzare i processi aziendali nel loro complesso ed individuarne le criticita', conoscere l'insieme specifico dei nuovi strumenti informatici e i contesti di applicazione, gestire problematiche di sicurezza e privacy.
Programma Didattico
Il Programma si compone delle seguenti
Unità Didattiche:
"Ottima formazione su Excel, per le modalita' di svolgimento del corso, le capacita' del relatore e gli esercizi pratici."