Web Developer

Web Developer

La figura del Web Developer è legata prevalentemente allo sviluppo più "tecnico" di un progetto Web. E' spesso impegnato in attività di "backend", sviluppa codice scritto ad esempio in php, Java, Phyton, ASP.Net.

Al Web developer esperto non possono però ovviamente mancare solide basi anche su aspetti più di frontend (HTML/CSS/Javascript). Scrive codice che è utile a dialogare costantemente con i database alla base del progetto (es: Mysql o Oracle); inoltre tra le tecnologie che deve sicuramente conoscere troviamo i framework (ad esempio Symfony), ambienti di sviluppo che facilitano e rendono più rapido l'implementazione delle funzionalità richieste.

Dove puoi trovare lavoro?

Il Web developer ha altissime opportunità di riuscire a inserirsi nel mondo del lavoro. In particolare, dopo aver maturato un po' di esperienza, formandosi sull'utilizzo di un CMS e su almeno un linguaggio di programmazione, può valutare quanto meno una delle tre seguenti posizioni:

  • L'inserimento all'interno di un team di sviluppo strutturato in una Web agency
  • L'inserimento, in qualità di responsabile dello sviluppo Web, all'interno di una azienda che dispone già di un sito web di medie/grandi dimensioni
  • L'attività di freelance (tra tutte le figure professionali quella dello sviluppatore Web è quella in assoluto più autonoma e, anche se con lacune sul fronte grafico e sistemistico, può rapidamente diventare autonoma nello sviluppo completo e nella messa online di siti di medie e piccole dimensioni

Certificazioni correlate

HTML

L'Hypertext Markup Language (HTML) è la base dello sviluppo di qualsiasi sito Web, viene usato per dare un formato ai testi, creare hyperlink, tabelle, liste, inserire immagini e molto altro.

Certificarti su questo linguaggio è un passo fondamentale per raggiungere ed acquisire tutte le competenze necessarie per poter lavorare nel mondo dello sviluppo Web.

CSS

Grazie al Cascading Style Sheets (CSS) è possibile  controllare contemporaneamente lo stile e la disposizione di più elementi di una pagina Web.

Grazie a questa Certificazione attesterai tutte le competenze fondamentali per poter entrare nel mondo dello sviluppo Web.

JavaScript

JavaScript è il principale linguaggio di scripting del Web, viene utilizzato in milioni di pagine web per migliorarne il design e per molto altro ed è compatibile con la maggior parte del Browser.

Grazie alle competenze attestate da questo certificato, sarai in grado di sviluppare e mantenere pagine web dinamiche ed interattive, conoscenze fondamentali per poter lavorare nel mondo dello sviluppo web.

Sfrutta le Opportunità Lavorative del Mestiere

 

Accedi alla tua certificazione

Scegli la certificazione più adatta ai tuoi obiettivi

 

Segui il corso con il nostro Staff didattico

Formazione specifica e mirata sull'argomento scelto

 

Decidi le Date e Sostieni l'Esame

Programma facilmente il tuo percorso con la tua agenda

 

Ottieni la tua Certificazione

Concludi con successo il tuo percorso formativo professionale

 

Migliora la tua competitività

Ottieni la migliore visibilità nel mercato del lavoro

chiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI

Verrai ricontattato da un nostro consulente

Privacy

Scopri i Migliori Corsi per Diventare un Professionista

Il Master in Web Developer con Certificazione W3Schools prepara a entrare nel mondo dello sviluppo Web. Il…
Drupal è un CMF (Content Management Framework) modulare scritto in PHP. Alla fine di questo corso riuscirai a…
Lezioni teoriche e pratiche porteranno il partecipante ad un'ottima conoscenza del linguaggio e dell'…
Il corso ASP.net è pensato per chi, esperto o meno, intenda sviluppare applicazioni distribuite grazie alle…