Programma del corso Realizzazione di Titoli Multimediali | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

Realizzazione di Titoli Multimediali

Descrizione Corso: 

In questa breve presentazione si descriverà una metodologia di progettazione di un documento multimediale, che si adatta sia al caso di titolo off-line (più comunemente chiamato CD-Rom, dal nome del supporto fisico sul quale il documento è memorizzato) che di titolo on-line (sito Internet). Si parlerà genericamente di “ipertesto (multimediale)”, con l’intendimento di far riferimento ad un generico documento contenente elementi di media differenti (testi, suoni, immagini, filmati) e che si fruisce in modo non sequenziale, ma nel quale è possibile “navigare” spostandosi da una pagina ad un’altra seguendo i cosiddetti “links”.  Il punto di vista è quello del progettista multimediale, vale a dire del regista dell’intera opera. Come un ingegnere, il progettista multimediale elabora prima nella sua mente e poi stende su carta il prodotto da realizzare: procede per fasi sequenziali e per raffinamenti successivi. Quanto più accurata è la sua opera nelle fasi preliminari, tanto meno avrà bisogno di raffinare il suo lavoro nei momenti successivi.Il progettista multimediale deve essere in grado di ragionare per immagini, deve saper individuare le esigenze dell’utente, deve essere in grado di controllare e gestire una rete di idee e concetti non sequenziali.  I nuovi media si adattano alle esigenze, alle conoscenze e ai tempi del fruitore. Come educatori, poi, abbiamo l’obbligo, almeno morale, di aggiornarci e di governare i nuovi media.

Prerequisiti: 
E’ opportuno, anche se non necessario, che il discente conosca le tecnologie informatiche di base,come pure le principali tecniche di comunicazione. Per la corretta conduzione dello sviluppo di un titolo multimediale è anche opportuno avere conoscenze di project management.
Obiettivi: 

Si vuole fornire al discente uno strumento metodologico per la creazione di un particolare tipo di prodotto multimediale: l’ipertesto interattivo.

Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato