Programma del corso PowerQuery e PowerPivot con Excel | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

PowerQuery e PowerPivot con Excel

Descrizione Corso: 
Nella prima parte di questo percorso imparerai a utilizzare le Power Query all’interno dell’ambiente Excel. Scoprirai come progettare tutte le possibili trasformazioni dei dati, utilizzando il Query Editor anche per interrogazioni di elevata complessità.
Nella seconda parte del percorso verranno affrontate le Power Pivot: la principale interfaccia di data Model offerta da Excel, che ti permetterà di imparare ad analizzare dati da sorgenti diverse, metterli in relazione tra loro, e utilizzare le nuove formule e potenzialità delle “Tabelle Pivot potenziate” per riassumere e graficare al meglio set di dati complessi.
Questo percorso offerto da SinerVis prevede anche un’introduzione al Data Modeling e ai Database Relazionali, ed è di fatto la migliore e indispensabile premessa per coloro che vorranno proseguire la propria formazione con un percorso sul Power BI Desktop.
Prerequisiti: 
Buona conoscenza di Excel e soprattutto dei grafici e delle tabelle pivot. Non è richiesta la conoscenza di alcun linguaggio di programmazione.
Obiettivi: 

Lo scopo primario di questo percorso formativo è quello di renderti autonomo nell’utilizzo dei due più recenti e importanti strumenti di analisi e modellazione dei dati offerti da Microsoft: Le Power Query e le Power Pivot. Imparerai a selezionare, fondere, managgiare e riadattare dati presi da fonti diverse, al fine di individuare, con pochi click del mouse, la forma giusta da dare ai report che risultino ad esempio utili per massimizzare l’esposizione (tabellare o grafica) dei KPI più importanti.

Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato

CORSI CORRELATI


CALENDARIO PARTENZE