Programma del corso Master in Sicurezza Informatica Certificato | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

Master in Sicurezza Informatica Certificato

Descrizione Corso: 
Il corso mira a formare la figura del professionista esperto di sicurezza informatica, specializzato in metodologie pratiche di difesa e di attacco, in grado di svolgere attività di penetration testing e analisi di sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche.
Questa figura è attualmente tra le più richieste nel mercato a livello mondiale Attraverso questo corso, sviluppato, in aula o in streaming, tipicamente in 100 ore complessive, si acquisiranno tutte le competenze necessarie per operare nel settore della sicurezza informatica in qualità di professionista specializzato e ottenere le competenze necessarie per imparare a proteggere efficacemente le reti e i sistemi informatici, testandone l'effettiva robustezza attraverso attacchi e violazioni con tecniche e strategie mirate.
Il percorso prepara alla certificazione internazionale CompTia Security+, ma su esplicita richiesta dello studente è possibile ottenere anche la certificazione CompTia PenTest+ e CompTia CySA+.
Prerequisiti: 
Buona conoscenza tecnica del sistemi informatici a livello hardware, software e reti. E’ altamente consigliato aver conseguito con successo il percorso SinerVis "Master Tecnico Reti".
Obiettivi: 
Ottenere le nozioni fondamentali di information security ed approfondire gli aspetti più pratici legati alle figure professionali del Penetration Tester e del Security Analyst, rispettivamente orientati ad attività di attacco offensivo (penetration testing) e di difesa proattiva (security analysis) dei sistemi digitali.
Entrambe le figure professionali necessitano delle conoscenze base offerte dalla certificazione CompTia Security+, mentre acquisiscono conoscenze specialistiche attraverso le corrispettive certificazioni CompTia PenTest+ (attacco) e CompTia CySA+(difesa). Con la sola Security+, ottenibile conseguendo con successo l'intero percorso formativo, si acquisisce il ruolo di tecnico con conoscenze approfondite di sicurezza informatica. Per ottenere la qualifica di "professionista specializzato in attacco" (PentTest+) o difesa (CySA+), è possibile ottenere le due ulteriori specifiche certificazioni.
Per ottenere una o entrambe le certificazioni specialistiche PentTest+ e CySA+, lo studente deve aver affrontato con particolare impegno e rendimento uno o entrambi i moduli formativi dedicati (Modulo II e Modulo III) e richiedere la prenotazione degli esami supplementari.
Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato

CORSI CORRELATI


CALENDARIO PARTENZE