Programma del corso Comunicazione Relazionale | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

Comunicazione Relazionale

Descrizione Corso: 
 
Questo percorso, articolato solitamente in 40 ore di formazione in aula gestita in modalità Coaching Style, permette di acquisire le competenze psico-comportamentali necessarie per sostenere e gestire in modo funzionale ogni tipo di dialogo relazionale.
 
Dialogare con colleghi, collaboratori, clienti o manager, diventerà più funzionale, evitando conflitti e raggiungendo il miglior accordo negoziale per tutte le parti.
 
Avere competenze tecniche di alto livello ma non sapere come instaurare e mantenere una relazione, fa perdere le migliori occasioni della propria vita personale e professionale. 
 
La psicologia relazionale spiega perché e come le persone entrano in relazione. Sulla base di queste nuove e aggiuntive competenze, i partecipanti prenderanno prima conoscenza e poi coscienza dei propri atteggiamenti, diventando capaci e autonomi nel modificare i propri comportamenti, in modo da renderli funzionali in ottica relazionale. 
 
Ogni partecipante arriverà al temine del percorso conoscendo in profondità come dialogare a tutti i livelli e come saper gestire ogni tipo di relazione per avere successo nella vita professionale e privata. 
 
La modalità di gestione di aula avvicinerà ogni singolo partecipante allo stile di risoluzione dei problemi tipico del Coaching Style.
 

 

Prerequisiti: 
Il percorso è aperto a tutte le persone che intendono migliorare il proprio stile relazionale, vogliono risolvere i propri problemi conflittuali, vogliono essere riconosciuti come leader all’interno dei gruppi e vogliono acquisire le competenze per raggiungere una coscienza comportamentale funzionale al di fuori di schemi e pregiudizi.
Obiettivi: 

Si parla molto di Soft Skill, di Intelligenza Emotiva, di Resilienza, di Proattività e di Assertività, ma senza conoscere i processi emotivo-comportamentali che ci sono dietro le Relazioni significa conoscere solo la punta dell’iceberg.

Nel mercato del lavoro saper curare le relazioni, significa saper nutrire la migliore risorsa per entrare e crescere all’interno delle aziende e delle organizzazioni.

Obiettivo del percorso è dunque quello di sviluppare le seguenti aree e capacità:

  • Riconoscere e curare le proprie e le altrui Emozioni.
  • Sapere cosa succede, a livello psicologico, in noi e negli altri mentre viviamo la vita relazionale.
  • Saper affrontare le attività, non solo con capacità gestionali, ma lavorando con una visione da Leader.
  • Sviluppare la capacità di negoziare e gestire al meglio i conflitti.
  • Sapere usare e modellare la propria Voce per essere compresi al meglio nelle riunioni e nel Public Speaking
  • Saper scrivere una e-mail con una strategia precisa e funzionale, riuscendo a capire come mai usando una determinata parola al posto di un’altra si potrebbe far scattare una reazione emotiva e aprire un conflitto.

 

Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato

CORSI CORRELATI